TESTIMONIANZE

TESTIMONIANZE SUL
TRATTAMENTO NATUROPATICO ANTI-CANDIDA

DI MILO MANFREDINI

 

Salve,
in questa pagina ho pensato di passare la parola direttamente a chi ha provato il trattamento.
Durante lo scambio di mail che avvengono prestando assistenza gratuita a chi fa il trattamento, ho ricevuto alcune TESTIMONIANZE SPONTANEE da persone che molto gentilmente mi hanno autorizzato a pubblicarle.

Quindi piuttosto che chiedere a chi ha fatto il trattamento di rilasciarmi una testimonianza, ho preferito riportare “MOMENTI DI VITA VERA” come si dice in questi casi, e non per forza solamente commenti entusiastici che gridano al miracolo, ma ho cercato anche momenti in cui trapela la reale efficacia di un trattamento che riesce lentamente a riportare in equilibrio anche le candidosi più ostinate e difficili!

Alcune testimonianze, le ho invece prese su internet navigando sui vari forum dove spesso viene citato e consigliato il mio trattamento.


A VOI LA PAROLA!

"Dopo circa un mese di trattamento, la situazione va in miglioramento, con qualche alto e basso, ma per lo più in risalita. Qualche sintomo locale persiste ancora, e certamente le mucose coinvolte sono un po' stressate, ma comincio a sperimentare, ad esempio, più giornate senza bruciore ed in generale una minore intensità dei fastidi. A livello generale, mi sento decisamente molto meglio, con molte più forze. Anche l'intestino pian piano sembra che si stia un po' riprendendo.
Sono molto costante nell'uso dei prodotti e continuerò così.
Grazie per il suo aiuto e buon lavoro,
Anna"


******************************************************************************

"caro Manfredini,
volevo innanzitutto ringraziarvi di tutto cuore per l' impegno che avete messo nel cercare di trovare una soluzione al problema delle recidive da candida che come ben sapete sono un vero dramma per chi le vive.... io questo mese, per la prima volta dopo circa due anni di fastidi continui, non ho avuto disturbi........non immaginate la mia gioia, sono davvero felicissima, ora mi sembra di aver ricominciato a vivere e anche i rapporti di coppia sono più sereni... abbiamo anche deciso di comprare casa...............
ora non mi sento più depressa e spaventata......... pare proprio che questa sia la soluzione definitiva e ancora non ci riesco a credere!!!! grazie e ancora grazie........... il vostro lavoro cambierà la mia vita e quella di molte donne............ Lucia"


Riporto anche la risposta di Lucia quando le ho chiesto se potevo pubblicare la sua mail come testimonianza spontanea al mio trattamento:

“caro Manfredini
certo che potete utilizzare la mia testimonianza, so bene come ci si sente
quando "la candida" ti rende la vita impossibile e vorrei che tutte le ragazze
che hanno questo problema possano sperimentare la vostra cura perchè sono
convinta che potrà aiutare tante donne, allo stato attuale non penso esista di
meglio, io avevo provato di tutto o quasi e avevo perso fiducia ma adesso le
cose vanno meglio e mi sono concessa anche una pizza che non mangiavo da un
anno.....in più penso che davvero le mie difese immunitarie siano migliorate
infatti molte persone vicino a me hanno preso l'influenza compresa mia sorella
che dorme nel letto accanto al mio e io invece no.... credo che il vostro trattamento
sia uno spiraglio di luce per tutte le donne che si sentono disperate e
scoraggiate dal problema della candida e io so bene come ci si sente perchè ho
avuto fastidi più o meno continui per anni...... Lucia”


******************************************************************************

"Gentile signor Manfredini, le scrivo per fare il punto della situazione: 4 mesi fa ho iniziato il trattamento naturopatico e sono stata molto costante. I risultati ci sono stati dopo circa due mesi...ho finito di assumere tutti i prodotti qualche giorno fa. Sto bene finalmente e vorrei sapere se devo assumere ancora altri prodotti. La saluto cordialmente Tina"

******************************************************************************

TEST DOPO 4 MESI DI TRATTAMENTO
Dopo circa 2 e 4 mesi di trattamento faccio sempre un accurato punto della situazione ponendo diverse domande, ecco una testimonianza che coglie quel momento al quarto mese:

“1. quale era la condizione di partenza e come si sente oggi? da quanti anni soffriva di recidive da candida?
Soffrivo di candida da molti anni oggi sto molto meglio anzi direi che il problema sembra risolto.

2. quale è la sua età?
28 anni

3. facendo il mio trattamento, da quanto tempo si sente bene?
Praticamente dal primo mese di cura ho visto subito dei miglioramenti.

4. come si sente a livello vaginale? la lubrificazione è buona? dolore nei rapporti? Secondo lei ha ritrovato quel benessere naturale vaginale come se non avesse mai avuto la candida?
Benissimo, lubrificazione buona, niente dolori, assolutamente si.

5. com'è lo stato generale della sua salute? assume farmaci?
Buono direi. No.

6. il transito intestinale è regolare? con che frequenza riesce ad andare in bagno?
Si. 1 volta la giorno.

7. soffre anche di cistiti? se si, quando l'ultimo episodio?
Ne ho sofferto in passato, molto. Non ricordo precisamente ma non di recente.

8. il ciclo mestruale è regolare? soffre di sindrome pre-mestruale?
Si abbastanza. In modo lieve.

9. com'è la sua alimentazione? colazione, pranzo, cena, spuntini. Come si è evoluta la situazione legata al test di intolleranze?
Non mangio carne, per il resto un pò di tutto. Latte o thè a colazione alternando cereali o biscotti o fette biscottate - pasta o verdure - pesce o verdure preferibilmente crude. Formaggi qualche volta. Ho eliminato le uova per un mese circa poi ho ricominciato ad assumerle attraverso alimenti che ne contengono in parte.. ma a dir la verità è molto che non mangio uova. Non ne sento il bisogno, non è un alimento che prediligo.

10. è normopeso, sottopeso oppure sovrappeso?
Normopeso.

11. soffre di allergie?
Orticaria da freddo. Nient'altro. Ho una pelle molto delicata e sensibile si arrossa e irrita facilmente.

12. Oltre alla contaminazione vaginale, ci sono altre aree colpite dalla candida? Ad esempio: ha fastidi anche a livello anale? Ha notato delle piccole macchioline bianche sulla pelle del corpo che si evidenziano con l’esposizione solare? Com’è l’unghia dell’alluce del piede? Ha notato miglioramenti in queste aree?
No. No. Un colorito roseo, normale credo. Sinceramente non ci ho fatto caso.
Grazie! Federica
"

******************************************************************************

"Gent.le signor Manfredini
Il trattamento funziona molto bene. Mercoledì sono circa 7 settimane che lo pratico con costanza ogni giorno e al momento ho solo episodi isolati e molto sporadici di quelli che erano i sintomi classici di cui ho sofferto costantemente negli ultimi 4 anni. Inoltre non ho ancora preso l'influenza nonostante sia circondata da persone con tosse, raffreddore e alterazione di temperatura.
Dopo la seconda settimana di trattamento è sparita anche l' insonnia notturna.
Un cordiale Saluto
Roberta
"

******************************************************************************

"Buongiorno Signor Manfredini mi rammarico di non averle più scritto per ringraziarla ho seguito la sua cura per tre mesi e l'ho interrotta perché, con grande gioia, sono rimasta incinta. Ad oggi continuo a prendere i fermenti che lei mi ha consigliato e sono arrivata al settimo mese senza più problemi di candida che nella precedente mi aveva perseguitata. La ringrazio nuovamente e non esiterò a contattarla se dovessi avere qualche disturbo. Grazie ancora di cuore. Le auguro un buon lavoro. Barbara."

******************************************************************************

"Gent.mo Sig. Manfredini,
tra qualche giorno finirò le ultime goccette di Candierbe, dopo più di 6 mesi di trattamento con Naturaflora, Detoxidren, poi anche olio di Borragine, Azul ec...Non ho più avuto fastidi da candida,come procedo ora?
La ringrazio intanto per avermi consigliato questi rimedi naturali e molto efficaci, finalmente quest'estate è passata senza il tormentone della candida, non mi sembrava vero di poter essere tranquilla e senza fastidi né irritabilità alle stelle!
Buona giornata Silvia
"

******************************************************************************

signor Manfredini sono al sesto mese di trattamento con i suoi prodotti e consigli: la candida a tutt'oggi è per me solo un brutto ricordo. Ho dato il suo indirizzo mail al mio ginecologo e all'ostetrica che lavora nel consultorio del mio paese: spero che possa essere utile a tante altre donne e naturalmente auspico di non avere più ricadute perché la mia vita ora è... semplicemente vivibile! La terrò informata e per il momento auguro a lei e a tutti i suoi collaboratori Buon Natale e Felice anno nuovo. Con gratitudine Tina

******************************************************************************

"Buona sera !!!!! E' sorprendente il risultato ottenuto con il suo benefico trattamento......... Ho quasi finito il quarto mese e di candida neanche la minima esistenza. Il mio organismo ha risposto benissimo e con ottimi risultati, per non parlare poi della regolarità intestinale che ho raggiunto in questi ultimi mesi. Anche mio marito ha iniziato il tutto ed è solo al primo mese di trattamento. E' dura ma bisogna andare avanti vero???? Dura perché le cose da prendere ancora sono molte. La ringrazio ancora e a presto. Arianna"

******************************************************************************

"Buongiorno, sono Sonia, sto seguendo il suo trattamento per la candida recidivante da 2 mesi e tre settimane.
Dopo due mesi di trattamento sto avendo risultati significativi: il prurito ed il bruciore sono quasi del tutto spariti (soltanto i due giorni prima delle mestruazioni un po’ di prurito). Inoltre è sparita una verruca sotto l’alluce del piede destro, che avevo da tre anni!
Grazie per la cura – che sta dando risultati – e per le sue consulenze.
Grazie mille!
Cordiali saluti!
Sonia
"

******************************************************************************

carissimo sig. Manfredini le comunico con gioia infinita che ieri sono arrivate le mie prime mestruazioni senza che abbia avuto la solita recidiva nella settimana precedente!!!!
Ho iniziato il suo trattamento 13 giorni fa (praticamente in ovulazione) in condizioni un po' ambigue, cioè non capivo bene se mi stesse tornando o no perché avevo sintomi leggeri...
tutto sparito immediatamente, nonostante abbia avuto addirittura dei rapporti sessuali più frequenti del solito e addirittura senza profilattico (perdoni la confidenza eccessiva, ma è indispensabile nel mio caso!)
La cura è facilissima da seguire anche per me che a causa dei turni di lavoro faccio sempre uno dei 2 pasti principali fuori casa, la crema azul è l'unica tra tutte quelle che ho provato in grado di dare sollievo!
Sono davvero felice, sto continuando a prendere il diflucan una volta a settimana (me ne mancano
3 per completare il protocollo che mi ha dato la mia ginecologa) e a fare le lavande di gestaflor ogni 3gg e l'integrazione con la sua cura è stata subito efficace.
Tra l'altro mi sento di aggiungere che il suo trattamento credo mi aiuti a tollerare meglio il diflucan. Solitamente mi da molti fastidi il giorno stesso in cui lo prendo e per un paio di giorni a seguire, invece ieri non ho avuto la solita nausea, crampi allo stomaco, prurito e bollicine varie e mal di pancia (la settimana scorsa ancora si, ma avevo iniziato la cura da meno di una settimana!), anche questo lo considero un buon risultato perché il diflucan da solo mi ha sempre dato più problemi che risultati, mi riempivo di effetti collaterali e la candida tornava comunque il mese dopo!
Nei prossimi giorni acquisterò il secondo pacchetto per non trovarmi scoperta!
La ringrazio ancora tantissimo e spero di riuscire a venire da lei a Modena entro la primavera, sono tanti anni che soffro di questo problema e anche se me ne dovessi liberare definitivamente, mi piacerebbe capire fino in fondo cosa me l'abbia resa così tenace.
La saluto e le auguro buon anno,
a presto
Franca
"

******************************************************************************

"Il trattamento sta procedendo molto bene. Verso metà dicembre ci sono stati alcuni giorni in cui è aumentato il prurito, ma ora sto molto meglio, la sensazione è che si sia "affievolita" quasi del tutto. Non credo di aver ancora risolto il problema del tutto e quindi Le volevo chiedere alcuni consigli su come proseguire il trattamento (cosa continuare a prendere e come fare l'ordine successivo). Sono davvero soddisfatta del trattamento, provo una sensazione diversa rispetto a quando cercavo di debellarla con i consueti prodotti farmacologici, La ringrazio davvero tanto. Barbara"

Quando ho domandato a Barbara se potevo utilizzare la sua testimonianza spontanea questa è stata la sua risposta:

Gent.le sig. Manfredini,
sono ben felice di darLe il consenso ad utilizzare quanto Le ho scritto nella mia ultima mail, La ringrazio di non voler mettere anche il mio cognome per ovvi motivi di privacy. Capisco il malessere e i problemi legati alla abnorme presenza di candida e quindi, se la mia testimonianza può aiutare altre donne a risolvere questo loro problema sono ben lieta di dare questo piccolo contributo. E' un vero peccato che la candida venga ancora affrontata con antibiotici e farmaci "aggressivi" per il corpo quando esiste un trattamento naturale così efficace. La ringrazio della Sua consulenza, cordiali saluti. Barbara


******************************************************************************

"carissimo sig. Manfredini,
sono Franca... ho ricevuto la quarta parte di "candida e sistema immunitario" e devo
confessarle che purtroppo mi sono riconosciuta fino al punto 5 e non 3 come
si augurava lei! mi sono risparmiata solo la diagnosi di vestibolite, ma
solo perché per fortuna ho trovato prima lei... in compenso mi è capitato di
essere trattata da isterica e quasi incolpata come se la persistenza della
candida dipendesse principalmente da una mia sorta di "fissazione"
.
comunque sono nel secondo mese del suo trattamento e non sono mai stata così
bene (in un certo senso mi viene da dire che non stavo così bene nemmeno
quando stavo bene!!!!)
sto aspettando la seconda mestruazione da quando ho iniziato la sua cura (16
dicembre) che dovrebbe arrivare entro pochi giorni...quindi in teoria sto
nel momento peggiore...solo a volte avverto una certa sensibilità, ma la
accetto e vado avanti perché so che ho preso la strada giusta (sarà dovuta
anche ad una certa frequenza nei rapporti, ma da quando sono guarita è
difficile staccarmi il mio compagno di dosso...per l'uomo deve essere davvero
complicato stare vicino ad una donna con un problema simile, che sta male
nel proprio corpo e pensa che nessuno la capisca!), in più sono finalmente
tornata a fare sport senza sentire il minimo fastidio!!! in passato mi è
capitato di dover scegliere tra palestra e vita di coppia, praticamente se
avevo intenzione di andare in palestra il lunedì dovevo cercare di non fare
l'amore di domenica... un inferno, nel quale però si scivola molto facilmente
e senza quasi rendersene conto! la vita ne viene completamente condizionata!
tutto questo per dirle che il suo trattamento, nel mio caso, ha influito da subito
positivamente anche su quella specie di paranoia che mi accompagnava ormai
da tempo, ho smesso di sudare freddo al minimo prurito e non mi guardo più
con lo specchietto per anticipare qualsiasi reazione...
...sto scoprendo un corpo nuovo, finalmente sano!
A breve ordinerò il terzo pacchetto e andrò avanti così che non mi pare
vero!!!, non so davvero come ringraziarla e mi perdoni se sono stata un po'
prolissa, ma lei è la prima persona in tanti anni che dimostra che dalla
candida si può e si deve guarire
e non soccombere o "conviverci" come dice
la maggior parte dei medici!!!!!
aspetto sue notizie,
un abbraccio di cuore
Franca


********************************************************************************

TEST DOPO 2 MESI DI TRATTAMENTO
Dopo circa 2 e 4 mesi di trattamento faccio sempre un accurato punto della situazione ponendo diverse domande, ecco una testimonianza che coglie quel momento al secondo mese:


Gentile dr. Manfredini,
con estremo piacere rispondo alle sue domande sul trattamento ma prima le porgo i miei ringraziamenti per la riuscita dei suoi consigli. Inutile dire che ha perfettamente funzionato nonostante ( e di questo le chiedo scusa) non sia stata proprio assidua nella cura già dopo i primi 40/50 gg (quasi due mesi)


1. quale era la condizione di partenza e come si sente oggi? da quanti anni soffriva di recidive da candida?
La condizione di partenza era difficile, fastidiosa e dolorosa. Per circa 10 mesi (tempo relativamente breve) ho sofferto di candida e di altri disturbi che riportavano ad uno squilibrio intestinale abbastanza complesso che provo ad illustrarle.

Ho iniziato nel mese di dicembre 2008 fino a Maggio ad avere periodi brevi ma costanti di febbre e mal di gola a tratti curati con antipiretici e a volte ricorrendo agli antibiotici. La situazione non è mai migliorata.

Contemporaneamente ho iniziato nel mese di gennaio ad avere disturbi di aerofagia, stitichezza, gonfiore di pancia, meteorismo e sono apparsi i primi segnali di Candida che ho immediatamente associato all’uso-abuso di antibiotici; Come può immaginare un vero inferno!!!
ho eseguito visita ginecologica e pap test senza risultati eclatanti ed ho iniziato una cura di lavande e creme. Praticamente inutili.


Per un senso di pudore e vergogna se vogliamo, ho iniziato a cercare su internet informazioni sui disagi intestinali di cui io non avevo mai sofferto ed ho iniziato a scoprire che una flora batterica inesistente ed un intestino irregolare possono incidere anche su altre patologie come la candida e addirittura provocare il senso di continua spossatezza che mi portavo dietro da mesi oramai.
Queste informazioni ed il grido disperato di molte donne che su internet lamentavano i fastidi della candida mi hanno portato ad intraprendere un percorso (da auto didatta) di medicina naturale. Avevo intuito insomma che il mio organismo mi stava lanciando segnali di un malessere generale più che disturbi tipici di una patologia vera.


Da aprile in poi ho iniziato quindi a prendere carbone vegetale per il gonfiore.
Alternavo nel corso dei mesi l’assunzione di fermenti lattici e probiotici ed ho iniziato una cura di vitamine e integratori alimentari per rinforzare le difese immunitarie.


Per le continue raucedini mi sono rivolta a due otorini, il primo (ad Aprile) mi ha proposto una tonsillectomia - ovviamente mai eseguita - il secondo( a Luglio) ha diagnosticato reflusso gastro esofageo.

La diagnosi mi ha convinto ancor di più che tutto era legato ad un disordine generale che ho persino ricollegato ad un fattore scatenante avuto ad agosto 2008: una brutta gastroenterite non curata bene così mi sono convinta di “rischiare” con il suo metodo ed iniziare il suo trattamento.
Rischiare perché prima di acquistare il suo pacchetto ho provato a cercare informazioni sul suo conto su internet ma non erano ancora così diffuse come oggi. L’unica cosa di cui ero certa era che i suoi consigli erano in linea con il mio principio di salvaguardare un equilibrio generale e poi era naturale. La cura antibiotica come testimoniavano molte donne non mi avrebbe aiutato di sicuro!!

I risultati sono stati immediati. Già dopo il primo mese di settembre non ho avuto problemi di candida. Nel corso dei due mesi successivi all’inizio del trattamento mi è capitato di avvertire un fastidioso bruciore immediatamente alleviato dalla sua crema e poi più nulla.
Consideri che in questi due mesi circa di trattamento portavo avanti anche la cura dell’otorino che mi ha consigliato un integratore naturale e base di papaya e sciroppo e pastiglie per il reflusso.

Al momento non ho più né candida, né raucedini ed in questa stagione non ho ancora preso neppure l’influenza.


2. quale è la sua età?
32 anni

3. ha avuto altre recidive durante i primi 2 mesi di trattamento?
Assolutamente NO

4. come si sente a livello vaginale? la lubrificazione è buona? l'infiammazione è diminuita? dolore nei rapporti?
Nessun problema.

5. com'è lo stato generale della sua salute? assume farmaci?
Al momento nulla.

6. il transito intestinale è regolare? con che frequenza riesce ad andare in bagno?
Su quest’ultimo punto è da registrare che in queste settimane (due più o meno) si sono presentati problemi di stitichezza e aerofagia, avverto fastidiosi rumori nello stomaco.

7. soffre anche di cistiti? se si, quando l'ultimo episodio?
No

8. il ciclo mestruale è regolare? soffre di sindrome pre-mestruale?
Il mio ciclo non è mai stato regolare e se per sindrome premestruale intende un po’ di nervosismo, lacrima facile e un gran desiderio di cioccolato allora si, capitano mesi in cui sono davvero intrattabile.

9. com'è la sua alimentazione? colazione, pranzo, cena, spuntini.
Purtroppo lavoro fuori casa tutto il giorno e anche seguire il suo trattamento è stato faticoso per questo. Faccio colazione con il caffè e biscotti la mattina; pranzo veloce con un panino, tramezzino, e qualche volta verdure cotte… e cena a casa in genere con la pasta ma non tutte le sere

10. è normopeso, sottopeso oppure sovrappeso?
Peso 46 kg, costituzione piccola io ritengo di essere normopeso, le bilance elettroniche invece indicano che sono sottopeso di circa 10 kg ……

11. soffre di allergie?
Ho dei fastidi che curo con l’omeopatia al cambio di stagione primaverile.

12. svolge attività sportiva?
Sono molto pigra ma l’ultima iscrizione in palestra l’ho dovuta interrempore perché ero davvero senza forze!!

13. Oltre alla contaminazione vaginale, ci sono altre aree colpite dalla candida? Ad esempio: ha fastidi anche a livello anale? Ha notato delle piccole macchioline bianche sulla pelle del corpo che si evidenziano con l’esposizione solare? Com’è l’unghia dell’alluce del piede?
No non credo ci siano altre zone colpite da candida. Non ho nessuna di queste macchioline e l’unghia dell’alluce del piede è come al solito: sana e resistente.

Grazie ancora per i suoi preziosi consigli e per avermi ri-dato la serenità di una vita normale. Katia


******************************************************************************

"E' stato molto interessante nelle ultime newsletter leggere le testimonianze
di altre donne, se penso a quanto mi sono sentita sola e sbagliata! la
sensazione più impagabile di questo periodo è la normalità, riconquistare il
giusto rapporto di fiducia col proprio corpo!
non la ringrazierò mai abbastanza per la scelta che ha fatto. è stata la mia
salvezza e quella di tante altre persone! La saluto con affetto! Franca


Quando ho chiesto a Franca se potevo utilizzare la sua testimonianza questa è stata la sua risposta:

certo che può! ho sofferto talmente tanto che mi fa stare ancora meglio il
pensiero di poter essere utile a qualcuno! e poi io stessa ho deciso di
contattarla dopo aver letto in un forum i messaggi entusiastici di chi
l'aveva già fatto! con una ricerca fatta in un momento di esasperazione ho
trovato il suo sito, ma era ovvio che lì si parlasse bene della cura, allora
ho cercato nei forum e mi sono convinta! quanto a chi dice che la sua cura è
costosa... io ho provato a contare quanto ho speso tra visite, esami e
medicine (tutte inutili, peraltro) e credo che in tutti questi anni avrei
accumulato i soldi necessari per comprarmi una ferrari!
c'è una differenza enorme tra i miglioramenti (temporanei) dati da una cura
tradizionale a base di creme o ovuli antimicotici e il benessere profondo
che si sente quasi subito con il suo trattamento naturopatico...quando il problema si
cronicizza com'era successo a me le terapie convenzionali ti danno solo
l'idea di un miglioramento temporaneo che ti consente di riposarti un po'
mentre aspetti la prossima manifestazione acuta...la sua cura invece fa
sentire sani e puliti!
potrei scrivere ancora pagine e pagine, ma non mancherà occasione!
può sempre usare quello che scrivo senza chiedermi il permesso...qualora le
dovessi comunicare qualcosa di troppo riservato sarò io stessa a specificare
di non usarlo (ma so già che non accadrà!)
grazie ancora,
a presto
Franca

 

******************************************************************************

"Buongiorno dott, le scrivo perchè sono alla fine del secondo mese di cura per candida orale, mi aveva consigliato di sentirci per vedere che prodotti del pacchetto continuare a prendere o qauli eventualmente eliminare. mi sembra di stare molto meglio e praticamente non ho più sintomi. grazie, distinti saluti.
Barbara"


*****************************************************************************

TESTIMONIANZE APPARSE SUI FORUM DI ALTRI SITI INTERNET

Candida recidiva:qualcuno conosce le cure di milo manfredini???
se qualcuna le ha provate,e volesse dirmi come si è trovata mi sarebbe di aiuto...
grazie!!


Ciao tatafrances!
anche se ci siamo già sentite in privato, posto la mia esperienza per chi ne ha bisogno. Io sono stata da Milo Manfredini per la candida recidivante, ho fatto le cure prescritte (sono prodotti naturali ) e mi sono trovata molto bene, posso dire di aver ritrovato il mio giusto equilibrio, eliminando questa fastidiosa infezione ricorrente.


Anch'io mi sono trovata bene
io ho fatto la cura con Milo Manfredini per circa 3 mesi per la candida recidivante che trascinavo da tanto tempo. devo dire che grazie a lui, ai suoi prodotti naturali, alla sua esperienza e sempre grandissima disponibilità ho risolto il mio problema..
basta solo provare!!! di sicuro nessuna se ne pentirà. sopratutto perché sono prodotti naturali.
senza fare troppe rinunce, senza diete che ti tolgono il respiro,...
mi sa che anche ci siamo sentite in privato e ti ho parlato di lui e la sua cura.. fai un passo avanti senza paura!!! spendiamo di più in ovuli, lavande, diflucan senza risolvere definitivamente il problema. Perché alla fine non sono la soluzione.
visita la pagina www.micosi.org.. Anna


******************************************************************************

Dopo le infezioni a causa di creme, ovuli e lavande i tessuti si indeboliscono molto e portano a secchezza, bruciore delle mucose, prova il multi gin acti gel è un gel a base di aloe e altri componenti naturali che elimina fastidi legati al post infezioni e le previene. Se soffri di candida recidiva ti consiglio di provare la cura che ho fatto io stessa di Milo Manfredini, e risolverai questo problema. Ciao

Ciao Patty, come tante soffro di candida recidiva
Cercando in internet, ho trovato anche io la cura di Milo Manfredini.. tu hai comprato direttamente i suoi prodotti on -line?”

“Ciao io sono andata direttamente da lui in studio, lui riceve a vicino Modena e per me era anche abbastanza vicino, comunque i prodotti più o meno sono gli stessi che presi io, poi so di altre ragazze che hanno comprato i prodotti sul sito che si sono trovate molto bene, quindi il mio consiglio è che puoi tranquillamente provarli vedrai che ti rimetterai a posto! Ciao!!


******************************************************************************

Sono riuscita a liberarmi della candida grazie a Milo Manfredini www.micosi.org....

******************************************************************************

Se hai fatto la cura prescritta contro la candida è possibile che dagli esami non sia presente, grazie appunto all'assunzione dei farmaci, il vero problema della candida è che non deve diventare recidivante, io purtroppo ne so qualcosa, visto che ne ho sofferto tantissimo per anni, ogni mese si ripresentava, puntuale come un orologio, sono arrivata al punto che i farmaci tradizionali erano diventati acqua fresca, anzi alcuni mi peggioravano i sintomi e non sapevo più come venirne fuori, i vari ginecologi non mi trovavano una soluzione, e mi imbottivano di antimicotici che non facevano altro che indebolirmi; non ti dico l'aspetto psicologico, ero davvero disperata, mentre a livello fisico alcuni giorni avevo un fastidioso bruciore da non poter camminare, non avevo un attimo di tregua. Poi ho finalmente trovato Milo Manfredini, un naturopata bravissimo, preparato molto esperto di candida e cistite, che dopo una visita e un accurato esame iridologico, mi ha dato una cura di prodotti naturali e in poco tempo sono ritornata ad essere una persona sana e senza problemi, oggi dopo tutto il calvario che ho passato (e solo chi lo ha provato sa davvero cos'è) sono guarita, e lo devo a lui!Se hai bisogno chiedi pure. In bocca al lupo ciao!


I miei sintomi fisici erano soprattutto un fortissimo bruciore (che si estendeva dalla zona vaginale a quella "dove non batte il sole") e gonfiore, oltre a problemi intestinali, forte senso di depressione e inappetenza.

La prima vera riduzione del bruciore l'ho avuta utilizzando l'argento colloidale (antibatterico, antivirale e antimicotico naturale).
Poi ho cominciato un trattamento naturopatico, pubblicizzato su internet e formulato da Milo Manfredini, volto a ritrovare l'equilibrio dell'organismo.
Non è un trattamento d'urto contro la candida.
Sono 5 prodotti, i primi due formulati da Manfredini stesso:
Candierbe: lapacho (per l'azione antimicotica) ed echinacea (per stimolare il sistema immunitario).
Detoxidren: erbe per depurare il fegato e altri organi emuntori.
Azul crema: per applicazioni locali, con azione antinfiammatoria e antimicotica/antibatterica, a base di semi di vite, oli essenziali, calendula, propoli...
Simbioti-can: estratti vegetali e probiotici, con il Saccharomyces boulardii, specifico per la candida.
Neo Citrom: integratore per riequilibrare il pH del tratto gastro-intestinale.

Seguo il trattamento da ca 3 settimane, cercando di abbinarci un'alimentazione che non disturbi la candida, vitamine (soprattutto la C) e il Magnesio Supremo.
Finora ho sperimentato una buona riduzione dei sintomi fisici, il senso di depressione si è molto attenuato, mi è tornato l'appetito e sono meno stanca. Anche la situazione intestinale è migliorata, però non è certamente ancora a posto. Credo che, per come ero ridotta, io debba mettere in conto molto tempo per "ricostruirmi" piano piano.
Vedremo come andrà con questa strategia…
Un saluto a tutti.
Paturnietta"


Risposta:
"Ciao Paturnietta, purtoppo la disperazione mi ha portato troppo spesso a cercare su internet dei rimedi per la mia odiata nemica e avevo letto di questa terapia del Dr Manfredini, ma ho molta paura di queste terapie fai da te!

Nel senso che tramite internet avevo trovato un medico di Roma che diceva di curare la candida.....risultato: una miriade e sottolineo una miriade di soldi sbattuti via....ho perso 7 kg in un mese... e la mia candida è sempre rimasta al suo posto..... :-( quindi l'idea di comprare una cura su internet senza nessuna consulenza medica... mi fa paura e mi insospettisce...anche perchè chissà cosa contengono realmente queste soluzioni...mah!
"

Risposta di Paturnietta:
"Ciao scarpa,
mi dispiace tanto che da ben 7 anni non riesci a risolvere e anche per i soldi sprecati con il medico di Roma.
Anch'io ero disperata, non per le recidive ma perché le cure farmacologiche prescrittemi dai ginecologi non hanno avuto praticamente NESSUN effetto e la candida, in tutto il tempo, non mi è mai andata via, neanche per un giorno.
Ormai avevo le crisi di panico a causa del fortissimo bruciore persistente, non riuscivo più a dormire o a vivere normalmente.
Volevo provare qualcosa di diverso, anche perché con la medicina naturale ho risolto altri problemi in passato, mentre i farmaci sono stati una delle cause del mio attuale problema - questo detto anche dall'ultima ginecologa che ho consultato.
Riguardo a Manfredini (che però NON è medico ma naturopata), avrei preferito andare nel suo studio di persona, ma ero ridotta troppo male per affrontare il viaggio e quindi mi sono decisa a correre il rischio di un trattamento "a distanza
.

Ad ogni modo, gli ho scritto diverse volte, sia prima di ordinare i prodotti che dopo e mi ha sempre risposto gentilmente e in fretta. Mi è sembrato che capisse il problema più dei medici dai quali ero stata.

Non posso dirti se questo trattamento naturopatico andrebbe bene anche per te, non mi prendo una simile responsabilità, posso solo dirti che su di me sta funzionando.
Piano piano mi sto riprendendo, mi sento davvero meglio, ho molte più forze e i sintomi che mi stavano facendo impazzire stanno sempre più regredendo.
Oltre a prendere i prodotti di Manfredini, comunque, curo sempre l'alimentazione, prendo le vitamine (soprattutto la vitamina C) e anche il magnesio.

Tieni presente che quello di Manfredini è un trattamento di fondo che agisce piano piano, non una cura d'urto contro la candida. Però ripeto che sto avendo dei buoni risultati e, rispetto a come stavo prima, non c'è proprio paragone. È tutto un altro vivere.

Io ancora sono abbastanza nuova nel forum, piano piano mi sto leggendo tutto. Troverò anche la tua storia nei post? Mi piacerebbe conoscerla.
Nel frattempo ti mando un saluto e l'augurio di trovare veramente la strada giusta per risolvere.

Dimenticavo... i prodotti sono normali prodotti di erboristeria. Quelli della OTI si trovano in tante erboristerie e uno l'avevo anche già usato, non contengono cose strane. In quel senso, non si tratta certamente di una truffa e anche il prezzo è quello normale a cui li pagheresti in erboristeria. Tra l'altro hai anche la possibilità di rimandarli indietro entro 30 giorni, se il risultato non ti soddisfa, e ti dovrebbero restituire i soldi spesi.

Però, ripeto, il fatto che questo trattamento naturopatico funzioni su di me non vuol dire che funzioni su tutti.
Io comunque sono contenta di aver provato!

Ancora buona giornata :-)
Paturnietta
"

******************************************************************************

"Cure giuste per la candida e non solo...
Ciao, hai mai sentito parlare del Naturopata Milo Manfredini? Dicono che per le problematiche di colon irritabile e candidosi sia molto esperto. ha una sua linea di prodotti specifici per la Candida che sono davvero risolutivi. Dà consulenze gratuite online sul sito www.micosi.org. Conosco varie persone che si sono affidate a lui e sono rimaste entusiaste dall'efficacia della sua terapia!!!"

 

******************************************************************************

"L'unica soluzione vera è la cura di milo manfredini!!!!!
ragazze datemi retta, ho sofferto di candida praticamente tutta la vita, l'ho curata in tutti i modi e lei tornava sempre, diventando sempre più aggressiva e meno sensibile ai farmaci...poi nella disperazione cercando consigli anche in questo forum ho trovato notizie su questo naturopata geniale e sono andata sul suo sito (www.micosi.org) c'è una finestra per potergli scrivere descrivendo il proprio caso, lui è molto tempestivo nella risposta e il suo trattamento si pu acquistare comodamente on line!
sto seguendo la sua terapia da tre mesi, mi segue costantemente via mail aggiornando e personalizzando la cura man mano che il problema si risolve, l'ho anche conosciuto personalmente andando fino a formigine (modena) per farmi fare la visita iridologica.
la mia vita è cambiata in meglio grazie a lui, non sono mai stata così bene e se qualcuna di voi ha recidive da candida da un po' di tempo pu capire di cosa sto parlando!!!! ora non vi ammorbo con i particolari del mio caso, ma se qualcuna ne ha bisogno pu scrivermi per confrontarsi...è importante non sentirsi sole...io mi sentivo un'appestata!!!!, comunque ripeto, manfredini è l'unica soluzione VERA, il resto sono solo palliativi che a lungo andare la peggiorano e basta, la candida è infida!!!!!
abbraccio di cuore tutte quelle che soffrono per questo problema e se io ce l'ho fatta potete farcela anche voi...andate a vedere il sito!!!!!"

 

******************************************************************************

"cara nicole...la settimana prima delle rosse la ricordo anch'io come un incubo...l'ho già scritto e lo ripeto, quando le recidive diventano una certezza l'equilibrio dell'organismo è già considerevolmente compromesso, quindi è abbastanza improbabile riportarlo sulla retta via continuando a usare gli antimicotici e magari smettendo i dolci, i lieviti ecc...praticamente è "già tardi".
il trattamento naturopatico che sto seguendo io su di me ha fatto miracoli e non lo consiglierei mai se avessi avuto solo qualche miglioramento...io lo consiglio perchè da quando l'ho iniziato finalmente so come si vive senza la candida!!!
già 6 mesi senza nemmeno una recidiva facendo una vita più che normale sia sessualmente che sportivamente (le mie due grandi rinunce negli anni critici...) l'indirizzo lo trovi qualche pagina indietro...tramite il sito si può contettare direttamente il naturopata (milo manfredini) molto preciso e molto celere nel rispondere...in bocca al lupo!!!! il mio sogno è non sentire più nessuna lamentarsi delle continue recidive..."

 

******************************************************************************
Non temere killa
andare dal gine è giusto. Ma secondo me è meglio un omeopata perché ha un approccio olistico, cioè che prende in considerazione te nel tuo insieme. Sei un tuttuno con tutti i tuoi organi e non puoi guarire se non prendi in considerazione te stessa nel tuo insieme!! fà le lavande tranquillamente, il bicarbonato ha un effetto transitorio, le lavande con cannelle e lavande sono antimicotiche ma da sole non bastano. Riequilibria la flora intestinale e la candida andrà via. Se non vuoi fare le lavande compra gli ovuli omeopativi, vanno messi la sera prima di coricarsi. Danno sollievo. Non temere, la conosciamo tutte credo la candida. E scommetto che anche altre si affidano alla natura.Fidati di lei, ha una grande forza e se t c affidi vedrai i risultati. Se vuoi vai a leggerti il sito di milo manfredini. Lui è naturopata, a me ha aiutato a debellarla per completamente. Un bacio

 

******************************************************************************

Www.micosi.org
qui puoi trovare tutte le informazioni utili ed avere un contatto diretto col naturopata Milo Manfredini
La sua terapia (tutta naturale) è l'unica che mi ha dato risultati dopo una vita con la candida!

 

******************************************************************************

Ciao cara...
io soffro di Cndida da 10 anni e da circa 2 mesi sto seguendo la cura di Milo Manfredini (trovi tutto su internet) e mi sta aiutando tantissimo! dacci un occhio!

 


ALTRE TESTIMONIANZE

Candida recidivante
non la sopporto piu... ho preso la qualsiasi..vi faccio un elenco:
diflucan cc 150mg
triasporin
meclon1000
pevaryl
ab-300
altri tipi di ovuli che non ricordo il nome
ho fatto persino un trattamento in ospedale con estratti naturali che la uccidono ma...NIENTE!!!!!
ce l'ho gia da oltre 2 anni
cosa mi consigliate??
Sweetmichelle86

Risposta:
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema l'ho quasi risolto con la cura del dottor Milo Manfredini credimi è veramente una buona ed efficace cura a base di erbe naturali e fermenti lattici . Monella146


******************************************************************************
"Gentile dr Manfredini,
grazie per rendermi partecipe delle esperienze altrui; io personalmente, dopo
anni di continui fastidi e recidive, ho iniziato l'anno scorso le sue terapie,
con ottimi risultati. Sono andata avanti un po’ di mesi, fin quando sono rimasta
incinta e ho dovuto sospendere. Adesso sono all'ottavo mese di gravidanza ed
in questo frattempo ho assunto a cicli solo i fermenti Naturaflora, sotto Suo
consiglio. Nonostante senta dire che la gravidanza sia predisponente x la
candidosi, io non sono mai stata meglio in vita mia!
Mi dirà poi Lei come potermi comportare durante l'allattamento.
Un sentito ringraziamento,
a presto
Adalgisa
"

******************************************************************************
"gentile sig. Manfredini ...certo che ho seguito la sua cura! Solo un anno fa in questo periodo stavo impazzendo...ho seguito la cura prima sei mesi poi un'interruzione e poi ho continuato altri tre mesi. Sto bene già da tanto tempo non ho più avuto recidive ed ho anche sentito il bisogno di introdurre variazioni alimentari nella dieta. Il cambiamento più significativo è stato l'eliminazione del latte e dei formaggi freschi:il mio intestino è molto più regolare e così penso che la candida stia più a bada. Le sto facendo buona pubblicità...grazie di nuovo Tina"

******************************************************************************
"buona sera,
ho letto l@ con le testimonianze mi ritrovo nella loro testimonianza anche io dopo un mese non ci credo ma e' vero non ho quei maledetti fastidi.
ti sconvolgono la vita ogni cosa che fai ti freni, è un disagio da non augurare a nessuno. Hai problemi con il tuo compagno perché alcune volte sembra che lo fai a posta ad avere fastidi e a rinunciare a rapporti. solo chi l'ha provata sa.....
grazie di esistere e di aver dedicato il suo studio ad un fastidio odioso per lo più femminile.


******************************************************************************
"Salve dott. Manfredini, innanzi tutto la ringrazio vivamente per l'invio delle mail a proposito della candida e del suo trattamento, le ho lette e ne ho fatto tesoro, fra 14 gg finiscono i due mesi di trattamento che mi aveva proposto e le posso assicurare che la candida non si è più ripresentata... non mi sono negata nulla (piscina, mare, pizza, dolci...), sto veramente bene e finalmente mi posso godere l'estate.
Le chiedo dunque come continuare il trattamento.. la ringrazio molto!
cari saluti Laura"


******************************************************************************
"Buon Giorno!
Voglio iniziare questa mail ringraziandola, quello che sta facendo è una cosa meravigliosa!! Io sono Chiara ho 30 anni e nella mia vita ho sofferto sporadicamente di candida, poi con la nascita del mio primo bambino 5 anni fa, il sorgere di questo fastidio è diventato più ricorrente e con la nascita del secondo, unito ad una crisi personale, la candida è diventata recidivante. Ormai era da un anno e mezzo che ci convivevo ed era sempre peggio.. Un giorno navigando ho conosciuto il Suo metodo e ho voluto provare. Il primo mese non ho avuto alcun risultato ma ho perseverato e con le prime settimane del secondo mese ho avuto un netto miglioramento. In questo momento ho cominciato il mio terzo mese di trattamento e con profonda felicità le voglio confessare che la candida non c'è più, nessuna perdita, nessun prurito ho ricominciato addirittura ad avere rapporti.. Non mi sembra vero!! Ero arrivata al punto di pensare che dovevo convivere con questo male per tutta la vita.
Ora volevo chiederle gentilmente un consiglio su come proseguire il trattamento anche se per quanto mi riguarda continuerei così anche per tutta la vita pur di non ricaderci!!! La ringrazio con tutto il cuore!! Un abbraccio Chiara"


******************************************************************************
"carissimo Manfredini,
è un piacere per me rispondere alla “mail confidenziale” e ne approfitto anche per aggiornarla sulla mia situazione
su di lei e sul suo metodo ho solo commenti positivi, la cura in sé funziona, ma è anche tutto il sistema a funzionare...agisce in profondità non solo sull’organismo, ma sulla fiducia delle persone... fiducia verso se stessi e fiducia verso lei e la sua terapia (io, come credo molte donne nella mia situazione, avevo perso completamente la fiducia nel mio corpo e nella sua capacità di reagire e mi era diventato impossibile anche fidarmi di chi doveva potermi aiutare)
ricordo con autentico orrore le innumerevoli visite dalla ginecologa dalle quali uscivo peggio di prima, con le tasche piene di campioncini, una ricetta per il diflucan e la sensazione orribile di non essere capita
le sue consulenze gratuite via mail aiutano di nuovo a sentirsi persone... le sue risposte tempestive e precise mi hanno aiutata a non sentirmi più nel mucchio di “quelle con la candida”, mi sono sentita di nuovo io, con la mia candida e un rapporto diretto con chi poteva e soprattutto voleva aiutarmi
spero di non sembrarle troppo melodrammatica, ma come le ho già spiegato in questi anni di continue recidive non ho sofferto solo fisicamente, anzi!
ora la saluto e come sempre la ringrazio di cuore!
a presto,
Franca"


******************************************************************************
"Gentile Signor Manfredini,
le scrivo per aggiornarla sugli effetti del suo trattamento anticandida, sto assumendo Cranberry da un paio di settimane. Da questo mese non ho finalmente più prurito, né secchezza pur non applicando la crema! Lei non immagina la mia gratitudine nei suoi confronti, unita a stima infinita per i risultati encomiabili del suo lavoro! Come le avevo scritto in precedenza, da mesi, pur non accusando vere e proprie recidive, comunque non mi salvavo da prurito, bruciore e secchezza in concomitanza con gli sbalzi ormonali dell'ovulazione e della mestruazione, quindi ora non mi pare vero di non aver avvertito nessuno di questi sintomi!
La ringrazio ancora per il suo lavoro, per la sua disponibilità e la sua solerzia nel rispondere sempre alle mie domande. Se non avremo modo di comunicare prima delle ferie estive, le auguro buone vacanze.
Giovanna"


******************************************************************************
"Buon giorno,
sono Ilaria, ho finito il trattamento anticandida a maggio, quando ho passato la visita ginecologa e la candida non c'èra più!
Non ho più avuto nessun tipo di sintomo finalmente, dopo tanti mesi è andata via, ma mi ricordo di aver letto in una delle sue News mail che c'è anche il trattamento di prevenzione.
Me lo può illustrare, che cosa e per quanto tempo e per quante volte l'anno.
Grazie
Ilaria"


******************************************************************************
"Gentile dott. Manfredini,
ho aspettato quasi un mese facendo la sua cura prima di farmi sentire perché in realtà volevo capire esattamente i benefici che avrebbe fatto su di me.
Adesso posso dirle con certezza che la sua cura ha portato ottimi risultati… per ora sono entusiasta perché per questo mese non ho avuto i fastidiosi
Sintomi della candida anche se so che è troppo presto per cantar vittoria!
Cordiali saluti
Sabrina"


******************************************************************************
"G.mo Milo Manfredini, ho ordinato pochi giorni fa la cura da Lei consigliatami per debellare la candida e la cistite.
Ho ricevuto il tutto da poco e ho già iniziato la somministrazione di Candierbe, naturaflora, mineral basic e D-Mannosio Plus... Nonostante siano trascorsi solo pochi giorni, mi sento meglio e sono soddisfatta della cura...
Distinti saluti"


******************************************************************************
"Dottore Buonasera.
sono Maurizio il ragazzo di Roma.
Scrivo innanzitutto per ringraziarLa dei miglioramenti netti e tangibili ottenuti in questo anno di cura. Non lo nascondo, ma a volte ho pensato essere solo suggestione il fatto che la Sua cura riuscisse dove decine di dottori avevano fallito (perché?) e che, con il tempo, sarei guarito ugualmente.
Poi pensando e ripensando sono giunto alla conclusione che comunque doveva esserci un fattore che sfuggiva dalla comprensione dei vari specialisti: infatti, concentrato ad eliminare quelle maledetta Prostatite (punta dell’iceberg), avevamo perso di vista molti sintomi più caratterizzanti il quadro clinico, che da lì a poco precipitò drammaticamente (forse nei 40 giorni in cui tolsi le 6 otturazioni di amalgama che avevo in bocca). Proprio nel momento peggiore, quando non sapevo più cosa fare poiché il dottore affermava che le analisi mi davano in perfetta forma mentre io avevo mille problemi, ebbi un’intuizione illuminante: entrato nell’ennesimo laboratorio di analisi per ricercare eventuali vermi intestinali chiesi al dottore stupito “mi faccia tutte le analisi di cui dispone”. Tutto negativo tranne “numerose colonie di candida” sentenziò il referto. Da quel momento, grazie al Suo grandissimo aiuto, anche se a piccolissimi passi, la situazione cominciò a guadagnare l’originaria normalità.
Ora, dopo un anno, mi sento molto meglio."


******************************************************************************
"Gentilissimo dottor Manfredini,
La ringrazio perché finalmente grazie a Lei sto scoprendo piano piano quali sono i miei problemi, che nessuna ginecologa, tra le tante che mi hanno visitata, sono riuscite a scoprire!!!
Maria"


******************************************************************************
"io le dico semplicemente grazieeeeeeeeeeeeee!!!!
se ho trovato di nuovo il mio equilibrio è solo grazie a lei.... Claudia"

 


VOLENDO CONCLUDERE

Ringrazio sentitamente tutte le persone che hanno deciso di dare fiducia alla Naturopatia, al mio trattamento anti-candida, al mio staff di esperti collaboratori, a me personalmente e a Rossella Malagoli titolare dell’Erboristeria l’Erba Buona di Serramazzoni.

Cordiali Saluti!
Milo Manfredini





Ogni domanda, ogni tipo di parere, è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.
Il presente documento è ricco di testimonianze spontanee da parte di persone che hanno seguito i consigli naturopatici di Milo Manfredini. In caso di patologie accertate, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è sempre doveroso rivolgersi ad un medico.

 

 

Copyright © 2017 NutraLabs s.r.l.. Powered by zen Cart P.IVA 03275580367